2 e 3 aprile 2011 a Monguzzo (CO) in occasione del 3° Raduno del Cane Corso – Corso di formazione

L’allevamento i “CORSI DI GAIA” , è lieta di annunciare per il 2/3 APRILE 2011 a Monguzzo(CO), via cava Marna, il 3° raduno del Cane Corso in Lombardia.

Due giorni di vera passione, ove le esperienze e le professionalità di diversi esperti del settore veterinario, educativo e addestrativo ,interagiscono per realizzare una esperienza formativa unica.
Scopo di queste due giornate è vivere un momento di aggregazione e di condivisione fra appassionati, accrescendo le proprie conoscenze e prospettive in materie importanti come la salute, la morfologia , l’educazione e l’addestramento.
Tale proposito contiamo di realizzarlo grazie alla collaborazione del sig. Paolo Bastianini (giudice internazionale Enci per il gruppo 2 – 3) in veste di relatore sulla morfologia del Cane Corso , del sig. Giuseppe Barbieri educatore cinofilo I.N.S.C.A., A.P.N.E.C (ISTRUTTORE 1° LIVELLO C4Z E FIG. UFFICIALE LIBERTAS DIFESA 3° LIVELLO) e della sig.ra Veterinaria Santa Multari, relatori di esperienza e professionalità.
A questi si aggregheranno nella giornata di domenica anche gli amici del club cinofilo Security Dog di Tagliabue Luciano, l’Associazione Carabinieri e il Gruppo Cinofilo della Protezione Civile, per una giornata che speriamo di rendere molto importante.
Nessun pregiudizio, nessuna competizione, solo un sano spirito di condivisione, crescita e confronto.

Nella giornata di sabato si terrà un corso di educazione/formazione ad opera del sig. Barbieri Pino basato sulla relazione con il proprio cane , lo studio e le analisi delle metodiche , la necessità di educare il cane, gli accessori da utilizzare ecc.., a cui farà seguito una relazione sulla morfologia tenuta dal sig. Bastianini.

Domenica il raduno del cane corso, ove il sig. Paolo Bastianini realizzerà sui soggetti presenti un compendio e una sintesi sulla morfologia , illustrata in maniera teorica nella giornata di sabato a cui farà seguito una valutazione attitudinale dei figuranti del Club Cinofilo Security Dog e dall’ educatore cinofilo Barbieri Giuseppe.
Tengo a precisare, che non saranno ammessi soggetti infortunati o in via di guarigione, in stato di gravidanza o con età inferiore ai 4 mesi.

Tutti gli interessati, dovranno documentare l’iscrizione all’anagrafe canina, presentare il tesserino sanitario con annesso numero di microchip di riferimento e compilare l’apposita domanda d’iscrizione.
Verifica di tali condizioni sarà garantita dalla stessa Dott.sa Santa Multari.

Info complete evento: http://forum.bullmastiff.it

Posted by
GB