14 aprile 2013 a Lentate sul Seveso in occasione del Raduno del Cane Corso – Corso di educazione/formazione

L’allevamento i “CORSI DI GAIA,CHIARA E GIULIA”,è lieta di annunciare per il 14 APRILE 2013 a Lentate sul  Seveso, in via A.Palladio, il raduno del Cane Corso in Lombardia. Quinta edizione, per quello che è divenuto, grazie alla partecipazione  di tanti appassionati e diversi esperti del settore veterinario, educativo e addestrativo,una  giornata di grande intensità volta a   realizzare una esperienza formativa unica, oltre ad un momento di forte condivisione. Appuntamento atteso che si rinnova con entusiasmo ove accrescere le proprie conoscenze e prospettive in materie importanti come la salute, la morfologia, l’educazione e l’addestramento.
Tale proposito, come nelle passate edizioni ,contiamo di realizzarle grazie alla collaborazione del sig. Paolo Bastianini (giudice internazionale Enci per il gruppo 2 – 3) in veste di relatore sulla morfologia del Cane Corso, del sig. Giuseppe Barbieri educatore cinofilo I.N.S.C.A., A.P.N.E.C (ISTRUTTORE 1° LIVELLO C4Z E FIG. UFFICIALE LIBERTAS DIFESA 3° LIVELLO) e del sig. Veterinario Villa Alberto, relatori di esperienza e professionalità.
A questi si aggregheranno gli amici Massimo Sabato e Redondi Andrea, collaboratori del Centro cinotecnico I Corsi Di Gaia,Chiara e Giulia, per una giornata che speriamo di rendere, come in passato, molto importante.
Nessun pregiudizio, nessuna competizione, solo un sano spirito di condivisione, crescita e confronto.
Nella giornata di domenica terremo approfondimenti su educazione/formazione ad opera del sig. Giuseppe Barbieri a cui faranno seguito studi attitudinali per ciascun iscritto . Successivamente sarà il sig. Bastianini a relazionarci sulla morfologia con approfondimenti rilevabili o indotti  dagli iscritti , per l’occasione suddivisi per eta e  sesso.
Tengo a precisare, che non saranno ammessi soggetti infortunati o in via di guarigione, in stato di gravidanza o con età inferiore ai 4 mesi.
Tutti gli interessati, dovranno documentare l’iscrizione all’anagrafe canina, presentare il tesserino sanitario con annesso numero di microchip di riferimento e compilare l’apposita domanda d’iscrizione.
Verifica di tali condizioni sarà garantita dal Dott. Villa Alberto.
Quota d’iscrizione alla giornata è di 15 euro per singolo soggetto, che in caso di iscrizioni multiple vedrà scendere a 10 euro.
La giornata si articolerà nel seguente modo :
Ore 8,30 iscrizione
Ore 9,30 apertura giornata con la classe cuccioli 4 /6 mesi.
A seguire giovani 7 / 16 mesi
Ore 11,30 prove attitudinali di soggetti brevettati
Ore 12,30 pausa pranzo.
Ore 14.00 ripresa attività con la classe adulti 16 mesi / 7 anni
Ore 15,00 classe veterani 7 anni in poi.
Tutte le classi divise per sesso , con regolare test attitudinale per tutti gli iscritti .
Alla fine di ogni raggruppamento considerazioni e approfondimenti sulla morfologia.
Ore 17 fine giornata.

Posted by
GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *